Al termine del test di allenamento con la Sangiustese l’attaccante Giacomo Beretta ha parlato agli organi di informazione della trattativa che lo ha riportato all’Ascoli dopo l’esordio in B a 19 anni proprio con la maglia bianconera:
« C’erano altre squadre interessate a me, ma appena mi hanno fatto il nome dell’Ascoli ho accettato subito, avevo buonissimi ricordi di Ascoli e voglio fare molto bene qui. Sono più maturo di quando sono arrivato a 19 anni, sono reduce da una prima parte di stagione positiva al Foggia, in cui ho realizzato 7 gol, mentre nella seconda parte ho avuto qualche problema e non ho avuto la possibilità di esprimermi, ma ho voglia di ricominciare e soprattutto di fare bene. Qui ho trovato un bellissimo gruppo, stiamo lavorando con grande intensità. Obiettivo personale ? Arrivare in doppia cifra, sono un attaccante completo, ma l’importante è mettersi a disposizione di squadra e Mister.
L’intesa con Ganz ? Giocavamo insieme nelle giovanili del Milan e con lui mi sono sempre trovato bene, stiamo perfezionando i movimenti che ci chiede il Mister. L’importante è buttarla dentro, la settimana prossima inizieranno le gare che contano.
Dove possiamo arrivare ? Non so, all’inizio l’obiettivo di ogni squadra è arrivare prima possibile a 50 punti. Io sto vedendo un buon Ascoli ».
Indietro