18 febbraio 1960 : Del Duca – Portocivitansva 3-1
Già nel primo tempo, quando i civitanovesi si trovavano in vantaggio, almeno tre conclusioni finali da posizioni propizie hanno fallito Brozzi, Traini e Spinelli. Nella ripresa, poi, prima di pervenire al successo personale. Spinelli ha concluso tre fughe dal centro campo con altrettanti inconcludenti tiri a rete. Nella gara degli « omaggi » agli ospiti hanno partecipato comunque anche Brozzi e Grazioli mentre capitan Traini non ha potuto raddoppiare più per sfortuna che per altro.
I novanta minuti disputati dalla Del Duca riserve sono stati comunque piacevoli, in quanto, malgrado il terreno scivoloso, sono stati impostati, se pure solamente a sprazzi, sulla velocità e su piacevoli scambi.
Gli osp ti erano scesi allo Squarcia con un buon numero di titolari allo 6copo di evitare al minimo la sconfitta. Andati inaspettatamente in vantaggio, a opera del centroavanti Ambrosini che superava Seghetti con un tiro nell’angolino alto, i civitanovesi hanno insidiato ancora la rete bianconera con Cingolani e Ambrosini. ma alla distanza hanno dovuto cedere alla maggiore forza della Del Duca. I bianconeri si erano presentati forti dei titolari Torelli e Spinelli e con Traini. Mezzadri, Silei, Montanari e Ghedini, che hanno sostanzialmente contribuito si successo della Del Duca.
Montanari è stato schierato a centromediano, mentre Torelli a terzino sinistro ha dimostrato sicurezza e buona posizione. Buona anche la gara dei due mediani, mentre all’attacco ancora una volta Brozzi ha dimostrato incisività e trattamento di palla ma è stato impreciso nella conclusione finale. Al piccolo trotto hanno giuocato Mezzadri e Traini. Per contro Spinelli, come è detto, ha malamente concluso le sue brillanti e velocissime fughe. Positiva nel complesso la prova di Seghetti, Filesi e Grazioli.
DEL DUCA Cadetti: Seghetti; Filasi. Torelli; Silei. Montanari, Ghedini ; Spinelli, Mezzadri, Traini, Grazioli, Brozzi.
PORTOCIVITANOVA cadetti: Ramundo; Cavalli (Valentini). Pigliacampo; Cristiani. Sacripanti, Lelli; Serafini (Baldoni), Magrini. Ambrosini, Gasperoni. Cingolani.
Arbitro: sig. Zazzetta di San Benedetto del Trotnto.
Reti: primo tempo: al 6′ Ambrosini, al 32’ Traini; secondo
tempo: al 22’ Spinelli, al 25’ Spinelli.