FLY COMMUNICATIONS E CROCE ROSSA PRESENTANO PINOCCHIO
L’allestimento firmato Fly Communications ha in regia Christian Mosca, alla direzione musicale Massimo Albertini, alle coreografie Alessandra Aquilone e Sara Paolini. Il vocal coach è Matteo Ingrillini, le costumiste sono Vincenza Baiocchi e Agnese Bianchini, il disegno luci è di Leonardo Chittarini e Marco Angius, il trucco di Silvia Perla, le scenografie di Giorgio Olori, Cristiano Farnesi, Paolo Bruschetti, Santino Santinelli, Mario Cappelli e Stefano Romanucci.
L’incasso della serata sarà devoluto alla Croce Rossa, grazie anche al contributo concreto della Parrocchia del SS. Crocifisso di Ascoli, che da sempre porta avanti con la Fly una sinergia umana e culturale che cresce anno dopo anno. “Questo è un modo in più per tutti noi – spiega il presidente della Fly Communications, Christian Mosca – per fare del Teatro uno strumento per operare nel sociale e insegnare così ai nostri piccoli attori che si può fare tanto per i meno fortunati anche divertendosi e seguendo una passione così forte come quella del musical. A recitare sul palco saranno i baby attori della Fly Communications”. Il cast, infatti, è composto da oltre 40 elementi, tra cui circa 30 bambini dai 3 ai 12 anni. Un’impresa non nuova per l’associazione, che proprio lo scorso aprile ha saputo mettere in scena in una sola serata oltre 300 bambini ne “Il mago di Oz”. Nei panni di Pinocchio un giovanissimo Lorenzo Farnesi, che dovrà vedersela con un altrettanto giovane e caricaturale Lucignolo interpretato da Matteo Abbate, in piena sintonia con il personaggio. Insieme a loro tantissimi altri bimbi e anche qualche attore più grande, ad aiutare e sostenere i piccoli: Chiara Torzolini (una dolce Fata Turchina), Giada Saienni, Cristina Angelini, Matteo Ingrillini, Francesca Aquilone, Cesare Fabiani e Luca Carboni.
La prevendita è attiva presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso (Piazza del Popolo – AP – 0736.244970). Per informazioni: info@flycommunications.it.