Auto Corse

Buono il passo gara di Romano Fenati, sempre tra i primi in qualifica ma rallentato dal traffico.

466ddf86-ec97-4bd6-8a2c-38f5c75a10ef

Aragón, 26 settembre 2015. Quarta e sesta fila per lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio di Aragona: domani in gara Romano Fenati (1’58.515) e Andrea Migno (1’59.020) scatteranno rispettivamente dalla decima e diciassettesima casella dopo una qualifica complicata dal traffico nei minuti finali. Positivo nel complesso il turno ufficiale di Romano, sempre tra i primi quattro e con un buon passo gara. Poi, all’ultimo giro, l’affollamento in pista alla ricerca della scia giusta non ha consentito al pilota ascolano di chiudere con una seconda fila. Ottiene uno dei suoi migliori piazzamenti Andrea Migno, anche lui frenato dal traffico allo scadere del turno. In ottima forma anche nel corso delle prove libere sul circuito catalano, Migno aveva portato a termine la terza sessione all’ottavo posto in 1’59.127. Sesto Romano in 1’59.030.

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO / Team Manager Non siamo soddisfatti del risultato ma abbiamo lavorato bene, soprattutto nelle tre sessioni di prove libere. In qualifica sapevamo che una buona scia ci avrebbe facilitato nel raggiungimento delle posizioni di testa ma, come spesso accade in questa categoria, anche stavolta non è stato semplice. Dovremo lavorare ancora per fare dei passi in avanti in qualifica. Intanto, il dato incoraggiante in vista della gara di domani è che Romano continua ad avere un bel passo. Migno è migliorato molto, sono fiducioso di vederlo tra i primi dieci domani.

ROMANO FENATI / Pilota È stata una qualifica difficile, le scie hanno influito molto sull’andamento del turno. Come spesso accade, nei minuti finali il traffico ha giocato un ruolo decisivo e non sono riuscito a trovare il gruppetto giusto. Peccato perché nel run precedente ero riuscito ad ottenere un buon tempo da solo. Ci rifaremo in gara.

ANDREA MIGNO / Pilota Sono dispiaciuto di non essere riuscito ad abbassare ancora un po’ il tempo, ma le nostre condizioni generali sono buone, la moto mi piace e sono convinto che domani potremo fare bene. Per me è stata una delle migliori qualifiche, cercheremo di sfruttare al meglio questa sesta fila.