Tutto pronto per la “Camminata per Don Bosco” in programma il 31 gennaio a San Benedetto del T.
L’iniziativa è gratuita ed è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’U.S. Acli Marche, Scuola di diabete dell’Asur Marche, di Caf Acli e della Federazione Anziani e pensionati delle Acli e consiste in una semplice camminata della durata di circa un’ora che sarà guidata dal professor Francesco Maggiore.
“Camminare regolarmente – dicono i promotori dell’iniziativa – contribuisce fortemente a prevenire o a migliorare il decorso di alcune tra le più diffuse patologie come le malattie cardiovascolari, il diabete, l’ipertensione, le cadute e le fratture del femore, tumori del colon e mammella ed altri rumori maligni”.
Da due anni l’Unione Sportiva Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche, promuove una iniziativa che ha come finalità quella di promuovere non solo il benessere fisico ma anche quello mentale.
Per partecipare non occorre preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via.
Intanto giovedì 29 gennaio, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede delle Acli di San Benedetto del Tronto, si è svolta un’altra camminata ed in tale occasione il via è stato dato da un ospite d’eccezione, il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al seguente numero 3495711408 oppure sui gruppi facebook “Salute in cammino”.