Fenati aggressivo, migliora Migno: lo Sky Racing Team VR46 è già in ottica qualifiche
Nei dieci minuti precedenti, infatti, il team si è dedicato alla messa a punto, che ha consentito a Romano di tornare in pista su una moto più competitiva.
Migliora Andrea Migno, maggiormente a suo agio sul nuovo tracciato dopo la giornata di ieri. Il pilota numero 16 ha chiuso al 29° posto in 2.09.032.
PABLO NIETO / Team Manager “Quando in una giornata hai a disposizione un solo test diventa tutto più complicato. Oggi abbiamo fatto un planning specifico per Romano, ma la scivolata è stata importante e una complicazione di questo tipo rende difficile l’obiettivo di ottenere di più. Però sono contento perché dopo questa caduta Romano ha fatto un bel giro, è stato molto veloce, quasi come ieri, e questo è un dato sicuramente positivo. Se una giornata complicata produce comunque questi risultati, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro. Il nostro piano è incentrato sulla necessità di arrivare a fare un giro secco per arrivare il più avanti possibile in qualifica. Purtroppo oggi non siamo riusciti a metterlo in pratica proprio a causa di questa scivolata. Andrea, come previsto, è migliorato molto rispetto a ieri. Se oggi avesse avuto un’altra prova a disposizione, sono sicuro che avrebbe fatto ulteriori passi in avanti. Oggi comunque l’approccio e i risultati sono stati diversi, è migliorato molto e lui stesso era più sicuro e vicino agli altri. Uno degli aspetti positivi è che Andrea è già riuscito a comprendere meglio questa pista e questo è un aspetto incoraggiante per lui”.
ROMANO FENATI / Pilota “Purtroppo questa terza sessione è stata compromessa da una scivolata, dopo la quale sono riuscito comunque a migliorare molto e a rimediare in poco tempo. Prima della caduta, già nei primi minuti non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la moto, sentivo delle vibrazioni che non mi hanno permesso di spingere al massimo. Domani metteremo a posto la moto, in ottica gara, e cercheremo di fare una buona qualifica”.
ANDREA MIGNO / Pilota “Sono contento di essere riuscito a migliorare molto rispetto a ieri. La pista è già meno complicata da affrontare perché ho iniziato a capirla, anche se dobbiamo ancora arrivare al set-up ottimale. L’obiettivo è quello di fare rapidamente altri step in avanti per fare delle buone qualifiche”.