Grande rimonta di Romano Fenati al Gran Premio della Repubblica Ceca
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager Dobbiamo essere contenti perché Romano ha fatto una di quelle gare che siamo abituati a vedere grazie a lui. Dobbiamo però analizzare bene questo weekend, anche perché non abbiamo fatto una buona qualifica. Peccato aver perso il podio, anche se l’aspetto più importante è che siamo arrivati a giocarcela insieme ai primi. Migno ha fatto un’altra gara incredibile, è arrivato 13° e ha preso dei punti importanti. Anche nel suo caso, però, dobbiamo imparare tanto dalla qualifica di ieri perché non è stata una delle migliori di questa stagione.
ROMANO FENATI / Pilota E’ stata una gara molto divertente, è sempre uno spasso superare tutti partendo così indietro. Siamo andati a prendere il gruppetto davanti, ma soprattutto abbiamo guadagnato punti, anche se sarebbe stato certamente meglio lottare per il podio e la vittoria. Sono grato al mio team perché ha fatto un grandissimo lavoro, ogni singolo ha dato davvero il massimo, compresi i nostri compagni di box, che ci hanno aiutati molto. Ma la prima sportellata l’ho ricevuta da Andrea, quindi non perdiamo d’occhio la competizione sportiva!
ANDREA MIGNO / Pilota Sono contento, anche perché ieri ero convinto che avremmo potuto fare una bella rimonta, mi sentivo bene. Questo anche se non siamo riusciti a mettere a posto la moto come avremmo voluto per partire davanti e stare con il primo gruppo. È stata una gara molto difficile, soffrivo a livello di ciclistica, ma poi il motore KTM; andava forte e mi permetteva di recuperare il mio gruppetto. Siamo tornati a prendere un po’ di punti, un aspetto sicuramente positivo in vista di Silverstone e Misano, dove abbiamo l’opportunità di fare bene.