Si è concluso il corso gratuito di autodifesa a San Benedetto del Tronto: hanno partecipato 100 donne di età compresa tra i 15 ed i 72 anni
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la consegna degli attestati di partecipazione si è chiuso nei giorni scorsi il corso gratuito di autodifesa per donne che è è svolto presso la palestra del Liceo Classico dal mese di febbraio al 12 giugno.
Il corso è stato promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto.
All’iniziativa hanno partecipato 100 donne di età compresa tra i 15 ed i 72 anni.
Alla cerimonia di consegna degli attestati, oltre al vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, era presente il consigliere provinciale e comunale Mariadele Girolami. “Occorre agire, oltre che dal punto di vista normativo – ha detto la rappresentante dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto – anche dal punto di vista preventivo dando alle donne uno strumento concreto per contrastare gli atti di violenza e questo corso va proprio in questa direzione”.
In rappresentanza del Consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0 era presente il vice presidente Luciano Sgolastra. “Coop Alleanza 3.0 – ha detto Sgolastra – è particolarmente attenta alla tematica della violenza sulle donne ed è partner storico dell’U.S. Acli riguardo ai corsi di autodifesa che vengono svolti anche ad Ascoli”.