Subbuteo Serie D: Il Picchio Ascoli nel Girone Centro
Trenta squadre iscritte alla Serie D di Subbuteo calcio da tavolo. Nuovo record di partecipazione per il campionato di ingresso degli italiani a squadre.L’evento è in programma nel week end del 9 e 10 aprile 2016 in tre diverse sedi che saranno scelte in base alle candidature che perverranno al Dipartimento di conduzione sportiva, diretto da Pippo Rossi. Le squadre, infatti, sono state divise in tre gironi da 10 ognuno. Ecco la divisione su base geografica comunicata dallo stesso Dipartimento
Serie D Girone Nord
- Aosta
- Bulldogs Vicenza
- CRAL Breda Pistoia
- Cremona CT
- Dlf Gorizia
- Dragons Torino
- Tiger Lab
- Torino 2009
- Unione Venezia Mestre
- Fiorenza Firenze
Serie D Girone Centro
- Area Sport L’Aquila
- Associazione Subbuteistica Roma
- Castiglione Del Lago
- Divino Amore Samb
- Foligno Ct
- Livorno
- Maremma Grosseto
- Picchio Ascoli
- Pisa Subbuteo
- Rosa Nera Subbuteo Roma
Serie D Girone Sud
- Asm Nola 74
- Bari Ct
- Catanzaro
- Milazzo
- Napoli 2000
- Paeninsula Stabia
- Siracusa
- Subbuteo Taranto
- Subbuteo Vomero
- Zancle Messina
Promozioni e retrocessioni
Sono previste due promozioni per raggruppamento, ovvero la prima classificata di ciascun girone più la vincente dello spareggio play-off tra seconda e terza classificata. Essendo 3 i raggruppamenti previsti, le squadre promosse dalla D alla C saranno 6. Questo comporta che dalla Serie C saranno retrocesse 6 squadre, ovvero da 2 a 4 squadre per girone, essendo previsti come nella stagione scorsa, play-out incrociati tra i 2 raggruppamenti. Retrocederanno le ultime 2 squadre di ciascun girone direttamente, più le perdenti dei seguenti play-out incrociati: 7a girone A-8a girone B, 7a girone B-8a girone A, con doppio risultato favorevole ai club che si classificano al 7a posto nella “regular season”.
Dove si giocherà?
Entro lunedì 30 novembre le Asd interessate ad ospitare uno dei tre gironi, possono presentare candidatura inviando dettagliata documentazione alla Fisct (sport e segreteria). Le candidature saranno valutate da una apposita commissione per l’assegnazione definitiva degli eventi entro e non oltre il 15 dicembre 2015. Le candidature già pervenute alla Fisct saranno comunque prese in considerazione.