Ascoli Calcio fc 1898

ASCOLI CALCIO, MR SOTTIL” UNA PRESTAZIONE MASCHIA”

Al termine della gara vinta contro la Spal a parlare è Mister Sottil” Ma  sono sempre stato convinto che questa squadra anche osservando da casa, che  abbia delle qualità importanti. Ed è composta da giocatori che hanno un bel vissuto sono giocatori di esperienza un bel mix di esperienza di qualità di forza. Quindi è chiaro che anche dei primi giorni ho avuto subito una bella  risposta un bel feedback da parte di tutti.  Questo è importante e ho visto tutti coinvolti dal primo allenamento.  Oggi ero convinto e lo vedevo anche nei loro sguardi di fare più che il risultato una grande prestazione. Una prestazione maschia. 

Una prestazione  comunque  aggressiva di aggressività di agonismo e anche di di bel calcio.  Dobbiamo lavorare. Dobbiamo migliorare. Ma la qualità c’è, importante, hanno giocato anche bene.  Si sono trovati hanno fatto anche dei fraseggi è chiaro che partire con una grande vittoria contro una corazzata come una Spal e una iniezione di di autostima e di gioia di grande felicità.  Un grande innesto di fiducia per il gruppo di questo ne sono contento.  Faccio i complimenti ai ragazzi perché non abbiamo fatto niente però siamo partiti volevamo assolutamente questa vittoria siamo partiti veramente col piede giusto.

E prosegue “è chiaro che io con i ragazzi ho detto che noi dobbiamo iniziare un percorso crearci identità a prescindere dagli avversari. Conta conta quello che siamo.  Dobbiamo crearci un’identità dobbiamo sicuramente crescere come come gioco come disinvoltura però nel identità per me c’è anche l’aggressività aggiustare alti con coraggio non abbassarci portarci a portare uomini dentro l’area.

I ragazzi hanno fatto bene. Poi è chiaro che adesso si gioca ogni tre giorni, questo vale per tutti fosse un pochettino sul finale ci siamo un po’ abbassati. Ma c’è anche l’avversario.

Dobbiamo lavorare però è chiaro che il lavoro diventa anche più bello e più sereno quando va via un po’ di nuvole e arriva  qualche spiraglio di sole.

Su Sabiri “secondo me è un grandissimo talento.  Però è è  un cavallo selvaggio, e mi  sono rivolto spesso a lui durante la gara perché lui se capisce e capirà per un ragazzo molto intelligente.  Ha voglia di migliorarsi.  Questa è una grande dote e poi è dotato di un grandissimo talento c’ha forza c’è cambio di passo mi piace perché sta a ribaltare le transizioni velocemente devi lavorare molto sulla postura sullo smarcamento della postura del corpo le volte riceve troppo chiuso. 
Ne abbiamo già parlato ma siamo agli inizi dobbiamo fare dei lavori e anche ad andare a prendere la palla anche qualche volta più sullo spazio non sempre addosso è un giocatore che deve libere di muoversi libero e chiaramente. 
Oggi gli ho chiesto un po’ più la parte centro centro-sinistra e Chirico quella di centro-destra essendo Mimmo Mancino e gli piace più agire verso verso destra e convergere  però un giocatore sabiri che ha dei margini di miglioramento enormi.
Sulla prova di Leali ”  E’ grandissimo portiere colonna portante di questa squadra.  Oggi quando grande portiere questo quando si sono delle occasioni che puoi anche concedere perché stavo giocando contro la Spal non ce lo dimentichiamo e ci sono anche gli avversari e chiave.