ASCOLI SUBBUTEO: LA SERIE A SFUMA IN 20 SECONDI AL VIA CORSI PER GIOVANISSIMI E ADULTI
Peccato, perché per i bianconeri sarebbe stata la degna conclusione di una stagione che li ha visti sempre grandi protagonisti, sia a squadre che individualmente.
Mancano soltanto due appuntamenti alla conclusione dell’annata agonistica: il 29 e 30 giugno il torneo internazionale di Roma e a metà luglio il Super 9 di Chieti. Ad entrambe le competizioni la squadra si presenterà agguerrita.
Intanto la società ha dato avvio a due iniziative per la promozione e diffusione del gioco. Il sei giugno sono iniziate le lezioni della Scuola di Subbuteo riservata ai giovanissimi dai 7 ai 15 anni. Le lezioni si tengono ogni giovedì dalle ore 15 alle 18 nei locali del Circolo ricreativo di Borgo Solestà. Dal 10 settembre, inoltre, prenderanno il via i corsi dedicati agli adulti che si svolgeranno nella stessa sede ogni martedì sera a partire dalle ore 21.30. Il direttore del corso (che si articola in trenta lezioni teoriche e pratiche e che è aperto anche a chi non ha mai preso in mano una miniatura) è il professor Augusto Vagnoni. Le iscrizioni sono aperte sia per la Scuola di Subbuteo per giovanissimi che per il corso riservato agli adulti (16-55 anni) e vanno inviate all’indirizzo gius.silver@gmail.com.
Intanto il Subbuteo Club Ascoli sta pianificando l’attività del prossimo anno, particolarmente sentito visto che si tratta di quello del decennale. Il Subbuteo Club Ascoli, infatti, è stato fondato nel 2004.