BILANCIO POSITIVO PER LO SKY RACING TEAM VR46 A DOHA
Chiusa ufficialmente la pre season per il Team Moto2 con Bezzecchi protagonista e Vietti Ramus al lavoro sulla Kalex.
Doha (Qatar), 21 marzo 2021 – Tre giornate davvero impegnative per lo Sky Racing Team VR46 in Qatar per l’ultimo test ufficiale prima del GP di apertura della stagione 2021. Marco Bezzecchi chiude a soli 13 millesimi dalla P1 (Lowes, 1’58.655 ndr) mentre Celestino Vietti Ramus è al lavoro per prendere quanta più confidenza possibile sulla Kalex.
Sensazioni positive sia sul long run che sul giro secco per Marco che firma un miglior tempo di 1’58.668 nel corso dell’ultima sessione odierna. Sotto il muro dei 2 minuti anche Celestino (1’59.908 ndr, 25esimo nella combinata).
Bezzecchi: Sono contento: il feeling con la moto è buono, ho fatto tanti giri e sono riuscito ad essere veloce nonostante il vento, una situazione che solitamente patisco. Sono soddisfatto del passo, anche perché non ho fatto un reale time attack, e delle sensazioni in generale. Possiamo ancora fare uno step sulla guida.
Vietti Ramus: Una tre giorni molto impegnativa: tanto lavoro sulla moto, ogni giorno dei passi in avanti anche se abbiamo ancora molto da fare. Peccato per la scivolata di oggi durante la simulazione perché stavamo facendo bene.
Nieto: Una off season davvero lunga, ma nel complesso positiva. Marco ha fatto bene a Valencia e poi a Portimao e qui in Qatar è riuscito ad essere tra i protagonisti. E’ veloce e ha un ottimo passo. Celestino, da rookie, ha avuto un approccio un po’ diverso, ha tanto da fare ma sta crescendo grazie al lavoro di tutta la squadra.