Subbuteo

Al Serenissima parte il campionato interno

altDa quando siamo rientrati in questo meraviglioso mondo, uno dei miei pallini era quello di organizzare un bel campionato sociale. Lo trovo stimolante, divertente e molto utile a creare anche nelle partite interne un minimo di agonismo che è necessario per poter affrontare al meglio i tornei ufficiali.

Il primo lo abbiamo disputato nella stagione 2009/2010 e quindi appena rientrati in una realtà parecchio diversa da quella che avevamo lasciato. I giocatori partecipanti furono 13. Vinse Alessandro Billi perdendo solo due punti in tutto il campionato con un pareggio e secondo si classificò David Lazzari. Terzo arrivai io. I primi due erano giocatori già esperti di questo, per noi nuovo, modo di giocare e conoscitori dei nuovi materiali.

Per due stagioni abbiamo solo tentato di portare avanti il campionato ma non siamo riusciti a concluderlo. Finalmente, lo scorso anno, siamo riusciti a disputare un bel campionato sociale a cui hanno partecipato 12 giocatori. Questa volta ho vinto io perdendo per strada solo due punti, come Billi nel precedente torneo. Secondo il sempre presente David Lazzari e terzo Roberto Agirmo, giocatore di talento ma con poco tempo dedicato all’allenamento.

Arriviamo ad oggi! Ai nastri di partenza il Campionato di serie A composto da 13 giocatori… livello davvero molto alto con l’arrivo di William Dotto, di Daniele Bernardi e con la partecipazione di Alessandro Mastropasqua e di tutti i giocatori del Serenissima che in questi ultimi due anni hanno fatto davvero un gran salto di qualità.

Il torneo si annuncia è incertissimo e credo che non mancheranno grandi sorprese. Tutte le partite verranno giocate con l’arbitro e si svolgeranno ogni giovedì per tre settimane consecutive. La quarta sarà dedicata a recuperi e allenamento mirato al miglioramento di tutti.

La serie B sarà composta dai nostri tre junior più attivi e forti e dai due ultimi arrivi che sono un passetto dietro agli altri e quindi hanno bisogno di crescere con partite di pari livello. Naturalmente saranno seguiti e aiutati da tutti gli altri serenissimi che li affiancheranno nella crescita durante le partite amichevoli.

E’ possibile seguire il Campionato 2013/2014 su http://ilcircolocampionato.leaguerepublic.com ma anche sul sito internet del club all’indirizzo www.serenissimamestre.it

Non mancherà la Gazzetta del Circolo, un articolo che sarà scritto da Roberto Agirmo e che racconterà in maniera “simpatica” gli avvenimenti delle varie giornate… tempo permettendo.