Comunicato Stampa: DISSERVIZI TRASPORTI PROVINCIA DI ASCOLI PICENO
– Treni. La mattina a fronte di n . 3 corse (prima delle h.7) che collegano Ascoli P. a San Benedetto, solo una proveniente da Ancona alle 7,15 parte da S.B.T. arrivando ad Ascoli spesse volte dopo le 8 creando disagi ai pendolari e studenti che a tale orario dovrebbero trovarsi già sul posto di lavoro e nelle aule scolastiche. Per di più questa corsa proveniente da Ancona inspiegabilmente sosta per ben 11 min nella stazione di Sbt (07.05 – 07.16) senza attendere nessuna coincidenza.
– Servizio pullman Start. Sono state soppresse le corse da Civitanova ad Ascoli Piceno andata e ritorno nelle ore di massimo utilizzo creando disagio a studenti e lavoratori che per la maggior parte delle volte devono viaggiare in piedi anche per un’ora in condizioni disumane. Invece di ridurre le corse inutili verso località minori (Esempio Ascoli Piceno – Roccafluvione – Balzo 14 corse giornaliere in andata, 12 corse al ritorno) oppure eliminarne alcune (nelle ore centrali della giornata) che hanno a bordo non più che alcuni utenti, si sono andate a tagliare le corse di maggior utilizzo probabilmente per tutelare interessi particolari o di parte oppure per creare un malcontento che ha come unico scopo non quello di garantire ed ottimizzare i servizi, ma forse quello di rivendicare finanziamenti ad Enti esclusivamente politicizzati.
Sicuramente tale scelta non è rivolta al miglioramento dei servizi pubblici dal momento che gli utenti sono orientatati ad utilizzare i mezzi privati:
è forse desiderio di alcuni arrivare alla completa privatizzazione degli enti di trasporto ?
Massimo Capriotti – San Benedetto del Tronto – tel. 3298021012
Piferi Patrizia – Cupra Marittima
Coccia Riccardo – San Benedetto del Tronto
Lelli Piero – San Benedetto del Tronto
Troiani Silvana Gabriella – Monteprandone
Nicola Venerino – Monteprandone (AP) – n.venerino@libero.it
Foglio Massimo – San Benedetto del Tronto – t. 0735.587068
Morganti Nadia – San Benedetto del Tronto
Guarini Andrea – San Benedetto del Tronto
Frollà Simona – Pescara – 3287864725
Tantonico Tommaso Mauro – Pedaso – tel. 3316883124
Szrom Libetti Anna Sylwia – Monteprandone – tel. 3466027844
Benigni Achille – San Benedetto del Tronto – 3474238646
Fiorilli Federica – Ascoli Piceno
Marconi Gabriella – Cupra Marittima
Alesiani Manuela – Colli del Tronto
Cafini Teresa Pia – San Benedetto del Tronto
Collini Giancarlo – San Benedetto del Tronto