L’Ascoli esce sconfitto dal campo del Pisa per 2-0.
PISA (4-3-2-1): Livieri; Esteves (30’ st Calabresi), Hermannsson, Barba, Beruatto; Ionita (30’ st Touré), Nagy, Marin; L. Tramoni (11’ st Gliozzi), Sibillli (11’ st Morutan); Torregrossa (37’ st Canestrelli). A disp. Dekic, Jureskin, Mastinu, M. Tramoni, De Vitis, Piccinini, Cisse. All. D’Angelo.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Bellusci; Collocolo, Ciciretti (24’ st Palazzino), Eramo (3’ st Giovane), Caligara (24’ st Giordano), Falasco (24’ st Donati); Lungoyi (10’ st Bidaoui), Mendes. A disp. Bolletta, Raffaelli, Salvi, Quaranta, Adjapong, Falzerano, Franzolini. All. Bucchi
ARBITRO: Santoro di Messina
RETI: 48’ pt rig. Torregrossa (P), 42’ st Canestrelli (P).
NOTE: Ammoniti Botteghin (A), Marin (P), Sibilli (P), Bellusci (A), Tavcar (A), Ionita (P), Giovane (A). Spettatori 7.399. Rec. 6’ pt, 9’ st.
Mister Bucchi “Partita equilibrata fra due squadre forti, solo un episodio avrebbe potuto rompere l’equilibrio e così è stato, non sono convintissimo del rigore assegnato a fine primo tempo, ma lo accettiamo con serenità. Nel secondo tempo ci abbiamo provato con generosità, avremmo potuto riaprire la gara, ma non ci siamo riusciti. Il 2-0 è severo, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno giocato un’ottima partita contro la squadra forse più in forma del campionato”.
Eric Botteghin “Non credo fosse rigore, ho protestato molto perché l’avversario si è buttato a terra, troppo facile avere un rigore così, non ho capito perché l’arbitro non abbia voluto rivedere l’azione al VAR. Le assenze non devono essere un alibi perché chi ha giocato è stato all’altezza. La partita è stata decisa da due episodi, un rigore e un corner. È vero, nelle ultime gare la difesa ha incassato troppi gol, ma il bello del calcio è che c’è subito l’occasione per rifarsi e per trasformare la rabbia di oggi in voglia di vincere”.
Filippo Palazzino “Ringrazio il Mister perché mi ha dato l’opportunità di tornare a giocare in prima squadra, ma siamo molto rammaricati per il risultato. Credo che abbiamo disputato un’ottima gara e in più di un’occasione abbiamo provato a mettere la palla dentro, ma senza riuscirci. Fortunatamente fra tre giorni si torna in campo e abbiamo subito l’occasione per rifarci”.