L’Associazione A.gi.la. Attivi Giovani Laureati in collaborazione con il Centro Studi Philathropy di Bologna e con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico organizza per sabato 22 Maggio 2010 ore 10.00, presso l’Auditorim S. Martino di Fermo il seminario:
“LE LINEE GUIDA OCSE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE SOSTENIBILE, IL MARKETING E L’INNOVAZIONE DEL TERRITORIO”
Interverranno il Dott. Saturnino Di Ruscio, Sindaco del Comune di Fermo e l’ On. Avv. Fabrizio Cesetti Presidente della Provincia di Fermo.
Gli interventi curati dal Dott. Filippo Amadei e dal Dott. Andrea Casadei del centro studi Philantropy di Bologna, affronteranno tematiche di forte attualità sul fronte della competitività territoriale dei sistemi cooperativi di aziende in termini di innovazione e sviluppo sostenibili. A tal proposito il Dott. Alfredo Branzanti, consulente e formatore d’impresa e il Dott. Roberto Cardinali del gruppo giovani imprenditori Confindustria di Fermo cercheranno di inquadrare le reali responsabilità giuridico-amministrative dell’impresa nelle azioni di organizzazione e controllo della produzione e tracciare le prospettive auspicabili per la piccola e media imprenditoria fermana in un contesto crescente di internazionalizzazione.
In un ottica di cooperazione e confronto soprattutto con idee e contributi provenienti dalle nuove e promettenti generazioni il seminario si concluderà con un dibattito aperto agli studenti delle scuole superiori di Fermo e ai giovani imprenditori del Fermano.
Il seminario verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.agila.tv