L’Atletico Ascoli piazza il colpo a centrocampo con l’arrivo di Boubacar Diarra
Centrocampista di nazionalità maliana classe 1999, giunto in Italia all’età di 17 anni, ha mosso i primi passi sul territorio nazionale con il Vigor Moles (Promozione Pugliese) per poi approdare alcuni mesi più tardi nella Berretti del Monopoli.
Nel corso della sua carriera, ha militato in Serie D indossando le maglie di Gravina, Olympia Agnonese, Atletico Terme Fiuggi, Vastese e San Nicolò Notaresco (realizzando in totale 11 reti in 94 presenze) e nel Campeonato de Portugal Prio con l’Olhanense.
Nella scorsa stagione è stato un grande protagonista della promozione in Serie D de L’Aquila realizzando anche due reti.
“Ho avuto modo di parlare subito con il Direttore Marzetti, il mister e il patron. Ho accettato l’offerta perché ho visto in loro il mio stesso obiettivo: quello di continuare a crescere.
È un bel progetto quello dell’Atletico, che mi stimola e che mi spinge a sudare e lottare per questa maglia.
Sono un centrocampista che si sposa bene con le caratteristiche che cercava il mister. Non ho un modulo preferito perché ho avuto modo di giocare sia a due che a tre in mezzo.
Mi aspetto un campionato tosto e difficile. Non dobbiamo dare nulla di scontato e lottare ogni giornata. Io darò il 100% per questa squadra e per i miei compagni”.