Uncategorized

Dunlop CIV. Pirro e Dalla Porta vincono a Vallelunga

Marcos Ruda (Moto3), Cristian Borrelli (Premoto3), Emanuele Cazzaniga (Supersport 300) gli altri vincitori di gara1 del Round Corriere dello Sport 
Campagnano di Roma, 25 maggio
Superbike – Tre su tre per Michele Pirro. Il pilota Ducati Barni Spark ha ottenuto la vittoria in gara1 a Vallelunga, centrando quindi il terzo successo di fila nel Dunlop CIV. Ma che fatica. La gara, interrotta per bandiera rossa a causa della caduta di Alberto Butti (Ducati Barni Spark), era ripartita sulla distanza di nove giri. Una sorta di Sprint Race, che ha regalato emozioni e spettacolo. Ad essere in testa, fino al penultimo giro, è stato Roberto Mercandelli (Ducati Broncos), che ha provato fino all’ultimo a portarsi a casa un clamoroso successo, salvo poi doversi arrendere al pluricampione italiano. Pirro infatti ha tallonato Mercandelli per tutti e nove i giri, infilandolo alla penultima tornata. Piazza d’onore per Mercandelli, cha ha centrato così il secondo podio stagionale. Un ottimo risultato per un pilota alle prime gare in Superbike. Dietro i due ducatisti è stata battaglia fino al fotofinish per il terzo gradino del podio, andato ad Alessandro Delbianco (Yamaha DMR), bravo ad avere la meglio su Luca Bernardi (Aprilia Nuova M2). In classifica Pirro è a punteggio pieno con 74 p. davanti a Delbianco con 45 p. e Samuele Cavalieri (Aprilia Nuova M2, 5° in gara) con 44 p.

Supersport 600 NG – Tocco “mondiale” per la 600 del Dunlop CIV. A vincere, primo successo stagionale per lui, è stato Lorenzo Dalla Porta (Yamaha Altogo). Il Campione del Mondo Moto3 2019, scattato dalla pole, è andato a trionfare con un margine di oltre quattro secondi sugli inseguitori. Alle sue spalle è stata bagarre per le restanti posizioni di vertice. Ad avere la meglio per il secondo gradino del podio è stato Luca Ottaviani (MV Agusta Extreme), bravo a sopravanzare Andrea Giombini. Il romano, su Ducati Broncos, si è consolato però con la leadership di Campionato. Quarta posizione finale per Stefano Valtulini (Yamaha Promodriver Organization) con Davide Stirpe (Ducati a Garage 51 Barni by dto) quinto. In classifica generale Giombini è al vertice con 49 p. davanti a Stirpe con 47 p. e Ottaviani con 45 p.

Moto3 – Tripletta per Marcos Ruda. L’alfiere 2WheelsPoliTo GP Project Racing Team ha centrato il terzo successo di fila al Dunlop CIV, andando a vincere con oltre 11 secondi di vantaggio sui suoi inseguitori. Sfortuna per Elia Bartolini (Lucky Racing), costretto al ritiro per un problema tecnico. Alle spalle di Ruda, adrenalina e spettacolo per il secondo e terzo posto. La battaglia si è conclusa solo al fotofinish, con Cristian Lolli (BeOn Cecchini) bravo ad infilare gli avversari alla Roma. Terzo posto per Erik Michielon (BeOn We Race-SM Pos Corse), con Edoardo Liguori (BeOn AC Racing), ed Emanuele Andrenacci (BeOn We Race-SM Pos Corse) a seguire, vicinissimi a Lolli e Michielon. In classifica generale Ruda è leader a punteggio pieno con 75 p. davanti a Lolli con 52 p. e Bartolini con 40 p.

 

Premoto3 – Emozioni fino all’ultimo centimetro di pista in Premoto3, con un arrivo in volata che ha coinvolto tre piloti. A vincere è stato il poleman Cristian Borrelli (Bucci Moto Factory), davanti ad Edoardo Savino (Team Leopard Academy by Roc’N’Dea) e Gionata Barbagallo (Team Echovit Pasini Racing), quest’ultimo che si è consolato con la leadership di Campionato. Da segnalare la prestazione di Savino, esordiente nella categoria, che ha realizzato il nuovo lap record (1’47.026) all’ultimo giro. Tutto per un podio targato interamente Pata Talenti Azzurri FMI. In classifica generale Barbagallo è in vetta con 47 p. davanti a Pritelli (quarto in gara, Bucci Moto Factory) a 39 p. con Luca Agostinelli (presente solo a Misano come wild card) a 38 p.

Supersport 300 – Discorso simile, rispetto alla Premoto3, per la Supersport 300. La gara ha visto una battaglia a cinque per la vittoria, al termine della quale ad esultare è stato Emanuele Cazzaniga. L’alfiere Yamaha Racestar ha fatto fruttare così nel migliore dei modi la pole ottenuta nella mattinata. Dietro di lui è stato arrivo al fotofinish, con Alfonso Coppola (Kawasaki Box Pedercini Corse) e Guido Fina (Kawasaki MCR Squadra Corse Prodina Junior Kawasaki) a chiudere il podio, seguiti da Giacomo Zannoni (Kawasaki E&E Squadra Corse) e Nicola Plazzi (Kawasaki MGIM Corse). In classifica generale Coppola è ora leader con 60 p. davanti a Sabatucci con 50 p. (assente a Vallelunga perché infortunato) e Fina a 33 p.

 

https://www.sportpiceno.com/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3