Ascoli Calcio 1898, Calciomercato riepilogo
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Pisa il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alessandro Livieri.
Classe ’97 di Milano, Livieri, reduce dall’ultima stagione col Catania, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, con cui vince nella s.s. 2013/14 la Viareggio Cup, esordisce fra i professionisti con la maglia della Feralpisalò. Dopo tre stagioni in Serie C coi gardesani, veste nella stessa categoria le maglie di Pisa, Lecco, Pro Sesto e Catania. Sempre col Pisa esordisce in Serie B l’11 dicembre 2021 al posto di Nicolas nella prova, convincente, contro il Lecce; chiuderà la stagione con 4 presenze e, l’anno successivo, difenderà 12 volte la porta nerazzurra, una di queste contro l’Ascoli all’Arena Garibaldi per il risultato finale di 2-0 per i toscani.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Spal le prestazioni sportive di Lorenzo Abati.
Classe 2004, di Cesenatico, ma nato a Bologna, è un portiere cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Spal. Coi ferraresi ha vinto un campionato con l’Under 18 nella stagione 2021/22.
Reduce dall’esperienza con la Primavera del Torino, Abati si è unito al gruppo e stamane ha effettuato la prima seduta di allenamento al Picchio Village.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Gubbio il portiere Luca Bolletta.
Il Club ringrazia Luca per la serietà e la dedizione dimostrate in questi anni e gli augura i migliori successi.