Uncategorized

“A PIEDI NEL PARCO: CAMMINARE COMODI COL METODO FELDENKRAIS”

altAssergi 22/02/2012 –  Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga  ospiterà nei giorni 24 e 25 marzo p. v. , presso il  Centro di Ricerhe Floristiche dell’Appennino, a San Colombo di Barisciano, il workshop: “A piedi nel Parco: camminare comodi con il metodo Feldenkrais”. Il corso è a cura dell’Associazione Culturale “Idee in Movimento” e nasce dal desiderio di esplorare la capacità umana di stare in piedi e camminare con il minimo sforzo e la massima efficienza. «A contatto con la natura – spiegano i promotori – in un ambiente protetto e piacevole, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga offre il contesto ideale per un percorso esplorativo che ci permetta di conoscere meglio noi stessi e il nostro modo di camminiare ed organizzarci nel movimento».

Condurranno il corso Maurizio Formiconi, attore e docente di teatro e Alexsandro Guerra, coreografo e danzatore, i quali guideranno i partecipanti ad esplorare le connessioni scheletriche e muscolari coinvolte nella dinamica del passo e ad apprendere un migliore uso e mobilitazione del bacino, della colonna e degli arti onde acquisire consapevolezza su come la respirazione possa supportare i movimenti rendendoli più fluidi per aumentare il benessere psicofisico generale. Per ciascuna giornata di lavoro è prevista una passeggiata guidata all’interno del Parco.

Le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro il 16 marzo.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet dell’Ente Parco: www.gransassolagapark.it o al numero di telefono 0862 899025.

Ufficio Stampa PNGSL Dott.ssa Grazia Felli

0862 6052209 – 339 4920875  comunicazione@gransassolgapark.it