Dopo il pari casalingo conseguito con Siena, una delle dirette antagoniste per la promozione, la Picenum sfodera una nuova bella affermazione ed espugna il campo dello Spello, già battuto in Coppa Italia, nella quarta gara del Campionato di Serie B. Nonostante le noiosissime defezioni, una su tutte la mister italo-australiana Iannotta, costretta a guidare le proprie ragazze “solo” dalla panchina, la rosa del team piceno ha messo in mostra la solita affidabilità espugnando il campo di una compagine che probabilmente non merita l’ultima piazza in classifica..
Il successo delle giallorosse conferma la posizione in vetta in coabitazione con l’Anspi Marsciano e lo stesso Siena entrambe vincenti nei rispettivi incontri.
Picenum come detto decisamente impeccabile ma quanto mai “sprecona”. Già in vantaggio dopo appena 9’ di gara con un pallonetto della Salvatori Rinaldi, abile a sfruttare uno splendido allungo sulla fascia della Santucci e trafiggere da 20mt l’estremo umbro decisamente fuori posizione.
Rete della sicurezza sfiorata a più riprese nel corso dei primi quarantacinque minuti così come nella seconda frazione di gioco, rivelatasi ancora più brillante di quanto fosse stata la prima.
Ghiotte occasioni per il raddoppio non concretizzate ad opera di Santucci e Salvatori nel giro di due minuti, tra il 65’ e il 66’ giro di lancetta, oppure dalla De Angelis, alla mezzora del secondo tempo.
Patron Lucidi al termine della gara dichiara “…non si può certo dire che le ragazze non abbiano compiuto il proprio dovere” “…bisognava portare a casa tre punti?…..lo hanno fatto…facendo un gol più dell’altra squadra…”
Domenica prossima il campionato prevede altro test verità visto che a Castel di Lama andrà di scena la sfida contro l’Atletic Montaquila altra ottima compagine del girone e, di conseguenza, altra occasione per cercare risposte concrete alla stagione giallorossa.