L'Ascoli è nel baratro e fallisce l'ennesimo banco di prova al "Braglia". Finisce 3-0 per i canarini, con i bianconeri che dopo un discreto primo tempo nella ripresa si sciolgono come neve al sole.
In ballo c'era l'ultima posizione in classifica, per chi avesse perso. E' stato un trionfo del Modena, che segna tre gol e se ne vede annullare misteriosamente un altro. Biabiany è il condottiero: gli assist per le prime due reti, di Catellani e Bruno, sono suoi. Infine inventa una sforbiciata alla Djorkaeff da fuori area che lascia di stucco Guarna. L'Ascoli resta a 12 punti, desolatamente all'ultimo posto in graduatoria a due lunghezze da Modena e Treviso.
Mister Chiarenza ha dichiarato a fine partita: "Il primo tempo l’abbiamo giocato alla pari col Modena, nel secondo tempo abbiamo mollato un po’ contro un avversario che si è espresso con grinta e che ha lottato su ogni pallone. La sostituzione di Guberti? Il ragazzo ha fatto bene finché non si è riacutizzato il dolore all’alluce accusato in settimana, che mi ha costretto ad operare il cambio con Aloe. A preoccuparmi oggi è l’atteggiamento ed il calo avuti nella ripresa, credo che l’Ascoli debba ricrearsi una mentalità, degli stimoli per cercare di uscire da questa situazione".