Finalmente, dopo sette giornate senza la gioia dei tre punti, la lunga astinenza dei padroni di casa si è interrotta.
Ciò grazie alla vittoria ottenuta contro la Settembrina arrivata, ad Ascoli, con il chiaro intento di giocarsi la partita, come si conviene, ma forse dimenticando che di fronte aveva una Jrvs assetata di punti. Primo tempo. Gara di contenimento degli ospiti con il classico 4-5-1. Dirà Veneranda: "Non giochiamo a questa maniera. Evidentemente i miei giocatori pensavano ancora alle feste natalizie). Secondo tempo. Avversari più propositivi. A questo punto è venuta fuori la vera Jrvs che con Capponi e Palaferri stendevano, all’inglese, la Settembrina che avuto il solo torto di regalare un tempo ai ragazzi di Cinelli. "Ora, bisogna dare continuità alla striscia positiva, dirà, a fine gara, il mister".
JRVS ASCOLI 2
SETTEMBRINA 0
JRVSASCOLI:Cinelli, De Marco, Spurio, Palaferri, Romani, Santini, Capponi, Laurenzii, Fioravanti(25’Di Cristoforo, 71’Passalacqua), Leoni, Marina. All. Cinelli.
SETTEMBRINA:Sacripanti,Gaggia,Diomedi,Perticarini,Cimadamore,Calistro(65’Scoppa),Traini(54’Romitelli), Battaglini,Mario Fabi, Vergari(46’Fabio Fabi),Natali. All.Veneranda.
ARBITRO: Travaglini di San Benedetto.
RETI: 53’ Capponi, 93’ Palaferri.