Inizia nel segno dell'immaturità il 2009 per la Fainplast Rugby Ascoli, i pretoriani recanatesi infatti portano a casa senza strafare il bottino pieno. Amabilli, Teodori, Ferranti, Mangiola, Baldassarri e forse qualcun altro sono i protagonisti, purtroppo in negativo, di alcuni episodi che hanno segnato la gara, sarebbe infatti bastato che un paio di loro avesse schiacciato la palla in meta, invece di lasciarsela sfuggire dalle mani a cose ormai fatte, e ora parleremmmo di un altro risultato.
Non ci sono tante parole da scrivere, quando sono i fondamentali a mancare c'è solo un rimedio: allenarsi, tutti e in modo serio. Che nessuno dia più per scontato qualcosa, la maglia andrà guadagnata con l'impegno e col sudore, solo così si recupererà quella maturità, oggi smarrita, che coniugata con l'abnegazione porterà al rispetto di se stessi e di tutti coloro che si prodigano per far sì che questo sport si affermi.
Domenica prossima a Cingoli con il Moscosi potremo dimostrare di aver capito la lezione, poi in casa con l'Amatori Macerata dovremo far vedere a tutti, pubblico in primis, che abbiamo quello che serve, volontà passione e palle, per rappresentare al meglio i nostri colori e la nostra Città. Buon lavoro.
fonte sito
Amatori Ascoli