ASCOLI – Continua la preparazione dell’ascoli a San Quirico d'Orcia agli ordini di mr Pane e del suo vice Bianconi , un lavoro importate in quanto permetterà una valutazione su l’attuale gruppo, per comprendere se le scelte di mercato fin ad ora effettuate, sono state giuste o se necessita di nuovi innesti.
Intanto il calciomercato prosegue visto che la chiusura ufficiale è il 31 agosto e l'Ascoli, come tutte le altre squadre, dovrà effettuare tante altre operazioni, sia in entrata che in uscita. Continuano le voci di mercato su un possibile passaggio di Gaston Andres Javier Cellerino, 23 anni, attaccante argentine da gennaio in forza al Livorno. Ma la trattativa è in una fase di stallo in attesa della fine della trattativa del ritorno di Lucarelli a Livorno . Continua inoltre la ricerca di un nuovo difensore centrale da aggiungere agli attuali Micolucci, Siniscalchi e il finlandese Portin, Mister Pane ha indicato Mirco Stefani (25 anni) già suo allievo nella Reggiana. Ma l’offerta dell'Ascoli non ha soddisfatto il club emiliano. II discorso resta aperto. Restano in stallo le situazioni che riguardano Guarna Enrico ('85): interessa al Chievo, Brescia, Frosinone e Salernitana,
Masini Simone ('84): interessa al Lanciano e al Perugia, Pesce Simone ('82): interessa al Bologna, Catania, Chievo e Sampdoria, Aquilanti , Fankà e Conocchioli , Gaeta, mentre Gauracs ha rescisso il contratto con la compagine bianconera.