Continua a suon di gol la marcia della Cossinea nel girone N di Terza Categoria. Dopo il successo interno all’esordio sul Pedaso per 4-1, la squadra di mister Marinangeli, nella seconda giornata, serve un altro poker sul campo del Rotella.
Il tecnico dei rossoblù conferma il 4-3-2-1, con Corradetti in porta, difesa in linea formata da Di Lorenzo, Mannocchi, Amabili e Grilli, a centrocampo D’Angelo, Petrocchi e Tanzi, peso dell’attacco affidato a Cruciani con il supporto di capitan Cataldi e Iacoponi.
Partenza a razzo dei ragazzi di Cossignano: punizione dall’out destro calciata a giro da Iacoponi, il pallone viene deviato da un difensore avversario ed entra nel sacco. Passano pochi minuti e ancora Iacoponi, splendidamente servito da D’Angelo, raddoppia di rapina tutto solo in area di rigore.
I padroni di casa sembrano sotto shock e la Cossinea ne approfitta: punizione da metà campo calciata dal terzino Di Lorenzo, il portiere del Rotella sbaglia clamorosamente la presa e la palla finisce in rete. Ma non finisce qui, perchè Tanzi lancia sulla fascia destra Cataldi, il capitano dal fondo chiude splendidamente il triangolo e lo stesso Tanzi fredda l’estremo difensore con un tocco sottomisura.
Si va al riposo con un sorprendente 4-0 per gli ospiti, assoluti padroni del campo. La ripresa è pura accademia, con il Rotella che cerca invano il gol della bandiera e la Cossinea attenta a difendere con ordine. Il tecnico Marinangeli sfrutta tutti i cambi a sua dispozione inserendo, nell’ordine, Voltattorni, D’Erasmo, Stracci, Ameli e Giaccaia.
Arriva così il secondo successo consecutivo per i rossoblù, a punteggio pieno dopo due turni di campionato. Nel prossimo weekend impegno insidioso sul campo della Forcese, un test probante per le ambizioni di Cataldi e compagni.
(nella foto Stefano Iacoponi, attaccante della Cossinea)