L’allenatore dell’ascoli Pane che si presenta il sala stampa è amareggiato per la sconfitta”Mi aspettavo un ritorno diverso e un risultato diverso da questa gara.”
Alla domanda sull’inizio di gara con un modulo a tre sulla linea difensiva la risposta è chiara ”Ma non parlerei di moduli ma di ruoli e compiti , che ogni giocatore ha quando scende in campo . Dobbiamo fare di più a partire da me, dobbiamo e possiamo essere più cinici e cattivi. Contando le azioni gol ritengo che ne abbiamo avute molte. Ripartiamo dall’analisi degli errori.”
L’Ascoli ha concesso un tempo all’Empoli prima d’iniziare a giocare,e poi il rigore parato poteva dare una svolta alla gara?
Si è un’analisi precisa della gara, dispiace perche dobbiamo sempre rimontare ,lo facciamo con rabbia e determinazione perchè non iniziamo prima a tirar fuori queste qualità.
E’ l’ottava volta che partiamo in svantaggio?
Ma ogni partita ha una storia a se, anche nelle prime gare andavamo in svantaggio, e spesso sull’unica occasione che congedavamo. Analizzando la gara di oggi forse abbiamo buttato gran parte del primo tempo.
Sei partite tre punti forse sono pochi?
Si è vero sono pochi, credo si possa fare meglio. l’importate non perdere lo spirito e la voglia di lavorare voglia di aiutarci e proviamo a risollevarci.
La sconfitta la ritiene immeritata o l’Empoli ha meritato la vittoria?
Dico che possiamo fare di più,sono dispiaciuto, in questo gruppo ho una grande stima e fiducia.
Frezzolini si è riscattato tenendo l’Ascoli in gara fino alla fine?
Si per il suo morale, ma Giorgio è una persona navigata per questo mondo trova la maniera di uscirne.