A dire il vero non è stata una bella gara. Uggiosa come il tempo. Un nulla di fatto che la dice lunga per quello che è stato lo spettacolo offerto dalle due formazioni. Per il pubblico, accorso numeroso al comunale di Monterocco è stata una grossa delusione. Da due formazioni di alta classifica e dalle potenzialità indiscusse, ci si aspettava qualcosa di più di un pareggio a reti inviolate. Invece, si è assistiti ad una gara priva di contenuti tecnici e senza sussulti, tanto che a fine gara il taccuino del cronista è risultato scarso di annotazioni di rilievo. L’importanza della posta in palio è prevalsa sulla voglia di fare proprio il risultato. Portieri inoperosi, difese attente e attaccanti scarsi nel finalizzare le poche occasioni che si sono create. Morale! Al vertice della classifica, tutto è rimasto come prima grazie anche al pareggio della capolista Arquata. Dello stesso avviso i due tecnici: “Giusto il pareggio, anche se condizionato da qualche errore veniale dell’arbitro che non ha avuto grossi problemi”.
Jrvs Ascoli 0
Ciabbino 0
JRVSASCOLI:Cinelli,DeMarco,Spurio(85’Anemone),Cacciatori,Santini,Laurenzii,Capponi,Vivani,Gaspari(58’Fioravanti),Costantini(70’Passalacqua),Leoni. All.Cacciatori.
CIABBINO:Oresri,Lisandrini,DiBartolomeo,Marzetti,Feriozzi,Cinciripini,Ciabattoni(80’Coccia),Nepi,Volpini(75’Silvestrini),Iachini,D’Anselmo(63’Castelli).All.Di Marco.
ARBITRO:Bruni di Fermo.
NOTE:spettatori circa 350. Ospite, in tribuna, Massimo Cacciatori ex portiere dell’Ascoli, oggi docente a Coverciano squadra allenatori.