Calcio

Sorride il Monticelli, 2-1 alla Torrese!

Gioca tu che gioco io. E’ lo slogan di questa gara. E di conseguenza di spettacolo, in campo, non se né visto per l’intero primo tempo. Bravi, comunque, i padroni di casa che dopo solo sette minuti, dal fischio d’inizio del signor Camertoni, mal assistito dal suo collaboratore e non dalla collaboratrice di linea che con i suoi interventi penalizzerà non poco i padroni di casa per avere segnalato fuori giochi inesistenti, sbloccavano il risultato con Di Simplicio con un’azione da manuale del calcio.

Nella ripresa, stesso copione fino al 23esimo quando Muccichini, da poco entrato, raddoppiava mettendo al sicuro il risultato. Per i padroni di casa, era il preludio del ritorno alla vittoria, dopo un’astinenza di ben sette giornate. E la Torrese? Si è vista giocare, come sa, solo dopo lo 0-2 a partita compromessa. Con Vergari, accorciava le distanze riaprendo così i giochi. Ma era troppo tardi anche perché per il Monticelli questi tre punti, sono ossigeno puro per sperare in una salvezza ai play out. “Ora bisogna dare continuità “, dirà Piccione a fine gara. Delusione, invece, in casa dei fermani palpabile dalle dichiarazioni di Fontana. “Settanta minuti regalati all’avversario. Questo, una squadra che deve salvarsi, non può permetterselo”.

Monticelli     2

Torrese        1

MONTICELLI:Albanesi,Romani(32’stMarini),DelBuono,Biondi,Novelli,Filippini,Menchini,Valenti(8’stLuzi),Di Simplicio,Gigli(8’stMuccichini),Moreno. All.Piccioni.

TORRESE: Santarelli,Gobbi(13’stRega),Ramini,Mentili,Fontana,Cociaretto,Dari,Vergari,Tanajira(28’stDel Papa),Cervellini,Ledda.All.Fontana.

RETI: 7’pt Di Simplicio,23’st Muccichini,30st Vergari.

ARBITRO:Camertoni di Macerata.

NOTE: spettatori:100. Ammoniti:Valenti,Novelli,Di Simplicio,Ramini,Dari, Espulso mister Piccioni.