Volley b1 maschile: c’e’ sant’antioco sulla strada della videx
I sardi, penultimi in classifica, hanno senza dubbio avuto molte difficoltà in questo campionato, ma sono anche riusciti a strappare punti a formazioni quotate come Modena, Ferrara e Conselice, confermando così ancora una volta come la B1 di quest’anno possa nascondere insidie inaspettate e risultati a sorpresa. Ex di turno i nostri Simone Gabbanelli e Stefano Thiaw, entrambi nelle fila della formazione sarda nella passata stagione.
“Quello in Sardegna è stato un bellissimo anno” ha detto il libero Gabbanelli. “Ho lasciato un bellissimo posto e delle persone splendide, come ho già detto appena approdato in maglia Videx, ma stasera sarà una partita come tutte le altre: in palio ci sono i 3 punti e punteremo a prenderli.”
“Nonostante il piazzamento in classifica, si tratta di una squadra tosta” mette in guardia Thiaw. “Noi dovremo ripartire da quello che abbiamo fatto di buono a Spoleto.”
D’accordo anche Massimiliano Ortenzi: “Da qui in avanti dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale. Ogni calo di concentrazione potrebbe significare lasciare per strada punti decisivi”.
Ufficio Stampa M&G Videx Grottazzolina