#SOSAAA è l’hashtag che il club bianconero utilizzerà da qui in avanti per identificare tutte le iniziative di aiuto e raccolta fondi da destinare alle popolazioni gravemente colpite dal sisma del 24 agosto. Tre “A” per identificare i tre paesi simbolo della tragedia: Arquata, Amatrice e Accumoli.
Sabato, in occasione della 1^ giornata di Campionato Pro Vercelli-Ascoli, l’Ascoli Picchio scenderà in campo con il lutto al braccio e con la maglia gialla e la scritta “Amatrice, Accumoli, Arquata” e l’hashtag #SOSAAA: queste ed altre maglie bianconere saranno messe all’asta nei prossimi giorni e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Si tratterà di un’asta che sarà rimpinguata di volta in volta con maglie di tanti club calcistici di Serie A, B e stranieri e da cimeli dei campioni di altre discipline sportive.
L’intento del club di Corso Vittorio Emanuele è quello di fornire un aiuto dilazionato e costante che non si esaurisca soltanto nelle prime settimane dalla tragedia. E’ per questo che le iniziative portate avanti dal club in questa stagione avranno tutte un riferimento concreto al dramma del 24 agosto (il video di Natale 2016 dei calciatori bianconeri sarà un DVD il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati). Sarà inoltre consentito alle famiglie colpite dal sisma di vivere una giornata di svago allo stadio e sarà cura del club bianconero recarsi con dei pullman ad #Arquata, #Amatrice e #Accumoli per favorire lo spostamento di bambini e genitori.
Dalla settimana prossima i calciatori della prima squadra e del settore giovanile presteranno servizio all’esterno dei supermercati con pettorine #SOSAAA per consegnare ai clienti buste all’ingresso da riempire con alimenti a lunga conservazione che saranno convogliati nel punto di raccolta degli Ultras 1898 per il trasferimento immediato nei tre paesi.
Altre iniziative saranno concordate nei prossimi giorni con i tifosi.
#terremoto #ascolipicchio #SOSAAA #lamiasocietàètrasparente