Basket

Basket Serie C: Ascoli Basket – Bramante Pesaro: 62-52

ascolibramante3

In una buona cornice di pubblico si gioca gara uno degli spareggi playout, posta in palio molto alta e tensione che si fa sentire. Primo quarto terribile in attacco dei ragazzi di Aniello che sembrano non trovare il giusto ritmo grazie anche ad una difesa aggressiva e fisica degli ospiti. Secondo e terzo periodo sono nettamente di marca bianconera con Pebole a suonar la carica con tre bombe consecutive; sono ben 40 i punti realizzati nei due quarti a cavallo dell´intervallo lungo dai bianconeri.
La tensione in casa ascolana torna negli ultimi dieci minuti ed in attacco si fatica molto a trovare la via del canestro, al tempo stesso però la difesa concede pochissimo ai bravi ospiti di Coach Nicolini ed è decisiva per la conquista dei due punti in palio.
Vittoria dunque importante che porta la giovani torri sull´uno a zero in una serie al meglio delle tre gare che sancirà chi sarà “salvo” subito e chi dovrà passare attraverso l´inferno di un altro turno playout.
Da sottolineare per i pesaresi la prova maiuscola del giovane lungo Rosa; per Ascoli, detto del solito Pebole, ottimi Mattei, Lashley, Di Giorgio e Milojevic, ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno portato il proprio importante contributo alla causa.
Prossimo appuntamento gara due a Pesaro Sabato 30 Aprile, momento decisivo per il team del presidente Banson che farà di tutto per chiudere la serie e conquistare l´agognata salvezza in una partita che non sarà affatto facile.

Ascoli Bk – Bramante Pesaro: 62-52
(13-17;20-7; 20-16;9-12)
Ascoli Bk: Pebole 19, Tse, Mattei 8, MCPherson, Milojevic 12, Cummings, Lashley 15, Belardinelli, Galieni, Omope ne, Di Giorgio 8, Cosenza ne. All Aniello Ass Corradetti
Bramante PS: Ricci 10, Clementoni ne, Baseotto 3, Ceccolini 2, Bongiorno 12, Oliva 2, Urbani, Nicolini, Di Sciullo 6, Rosa 15, Amici 2. All Nicolini Ass Ugolini