Eccellenza: TRODICA – A.S.D. MONTICELLI 0-1
Quella di oggi al “San Francesco” è stata una partita maschia sotto il profilo agonistico e non spettacolare sotto il profilo del gioco.
Nel primo tempo il Monticelli ha avuto le redini del gioco e già al 22′ Alijevic costringe il portiere a respingere un bel tiro da fuori area e sugli sviluppi successivi dell’azione il giovane Gesuè prende palla al limite dell’area, si smarca e fa partire un tiro secco che si infila a fil di palo alla sinistra del portiere Zallocco.
Si chiude il primo tempo con il Monticelli che controlla la partita e il Trodica che non si rende mai pericoloso se non con tiri fuori lo specchio della porta.
Nel secondo tempo, il Trodica rientra in campo con un altro piglio e comincia a pressare il Monticelli che però riesce ad uscire spesso in contropiede e creare situazioni importanti.
Tutto lo sforzo offensivo del Trodica si traduce in tante mischie in area che producono l’unica occasione importante con Minnella che centra il palo e sulla ribattuta Bartolucci non centra lo specchio della porta.
Si conclude così la partita che vede il Monticelli conquistare tre punti importanti per la classifica e far cadere l’imbattibilità casalinga del Trodica, uno dei migliori attacchi del campionato di eccellenza.
Mercoledì, al Monterocco, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Folgore Falerone.
Tabellino:
Trodica: Zallocco, Tartabini, Cicconofri, Meschini, Lambertucci, Castracani, Mariani ( 13′ st Borraccini), Marcatali (22′ st Leavia Mihai), Bartolucci, Ramadori ( 27′ st Maddaluno), Minella. A disp.: Bonifazi, Maffei, Panico, Spinaci. All. Stefano Crocetti
Monticelli: Calvaresi, Poli, Monaco, Menchini, Adamoli, Alijevic, Rodia (15′ st Traini), Battilana, Cacciatori, Gesuè (27′ st Grilli), Rega . A disp: Luzi, Paoluzzi, Cinesi, Lappani, Ciampini. All. Nico Stallone
Arbitro: Marconi di Ancona. Assistenti: Petricciuolo – Leopizzi.
Reti: 24′ Gesuè
Ammoniti: Rega, Alijevic, Cacciatori, Tartabini, Maffei.
Fonte: ASD MONTICELLI. IT