A Civitanova il gotha delle società sportive marchigiane Sport, organizzazione e qualità. Un progetto per l’atleta del futuro
Una cena-evento fortemente voluta, quella organizzata dal Poliambulatorio Paidos Montecosaro che, nella splendida location dello stabilimento balneare Foodbook di Michele Zuchowski a Civitanova Marche, punterà i riflettori il prossimo 8 giugno sul binomio sport-medicina, approfondendo tematiche fondamentali al riguardo.
Non un semplice convegno ma un vero e proprio ritrovo sportivo, che sarà tenuto a battesimo dall’intervento del Dottor Danilo Compagnucci, medico sportivo Lube Volley e direttore sanitario delle Terme Santa Lucia, con le quali il centro Paidos di Giovanni Torresi e Alessandro Santoro collabora da anni. Sarà l’occasione per cercare di costruire, tutti insieme, una moderna mentalità sportiva che, partendo dagli aspetti medici, spazierà su altri fronti: preparazione atletica, alimentazione, competenza professionale degli allenatori, relazione tra le segreterie delle società sportive e del centro di assistenza. L’invito, esteso a circa cinquanta società del territorio, ha già riscontrato le sue prime adesioni tra le quali: Montalbano Volley, Sangiustese Calcio, Volley Potentino, Malloni Basket, Feba Civitanova, Il Grillo e molte altre realtà di ginnastica, ciclismo e tennis. Prevista, inoltre, la presenza dei maggiori enti sportivi della nostra regione, tra i quali: Sportware, Uisp, Csi e Figc e la partecipazione di alcuni testimonial sportivi che si sono distinti durante la stagione appena conclusa. La cena-evento sarà offerta dai titolari del Poliambulatorio Paidos con l’importante partecipazione della Prince Sport di Paolo Biancucci, Enervit con il capo area Raffaele Raspadori, Tecnogym (azienda leader nelle attrezzature sportive ndr) con il referente Marco Ruffini e Trementozzi Eventi Comunicazione. La serata avrà inizio alle 20.30.