A Spinetoli la “Camminata per San Pio X”
Si tratta della seconda edizione di una bella manifestazione che già lo scorso anno ha destato parecchia attenzione tra cittadini di ogni età che hanno voluto aderire all’invito dell’U.S. Acli Marche a partecipare ad un evento che da un lato vuole promuovere la salute dei cittadini e dall’altro ricordare figure importanti come quella di San Pio X, Papa Sarto, di cui lo scorso anno ricorreva il centenario della morte.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei podisti dalle ore 17,30 in poi davanti alla chiesa di San Pio X nell’omonima frazione del comune di Spinetoli per la registrazione dei dati anagrafici dei partenti. Alle ore 18 ci sarà il via del gruppo che sarà impegnato in una camminata non competitiva, su di uno splendido percorso di circa 5 chilometri, che terminerà di nuovo davanti alla chiesa di San Pio X.
La “Camminata per San Pio X” è riservata a tutti coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo svolgendo una attività salutare ma particolarmente semplice come una camminata di gruppo.
In questi ultimi anni l’Unione Sportiva Acli ha promosso una lunga serie di camminate riservate a patroni e santi come ad esempio San Giacomo della Marca a Monteprandone, San Nicolò e San Giorgio ad Acquaviva Picena, San Tommaso Becket a Montedinove, San Mauro a Monsampolo, Sant’Emidio ad Ascoli ed altre.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 3495711408 oppure consultare l’evento facebook “Camminata per San Pio X”.