CALCIO a 5

ADVERSO ASCOLI PICENO VINCE CON ETA BETA MA SI FERMA A CINGOLI

1781824_10201935947960621_7105304743289988709_oL’Adverso PlanetWin365 continua la sua grande rincorsa ai primi posti e sconfigge tra le mura amiche la compagine dell’Eta Beta, una bella squadra che occupa il secondo posto in classifica. La squadra di mister Di Cesare si sbarazza dei fanesi grazie a un’altra prestazione attenta, ordinata, di carattere e concentrazione.

Dopo nemmeno un minuto Felicetti prova subito a trovare la rete ben servito da Sestili, ma il suo tiro viene respinto da Palmucci. Ci prova anche Schiavi ma il suo diagonale termina a lato. La risposta ospite è affidata a Pietrelli con la palla che termina fuori. Al tredicesimo Adverso PlanetWin365 in vantaggio: Felicetti supera in dribbling il portiere, un difensore salva sulla linea, Cao tenta la ribattuta senza fortuna, arriva Sestili in scivolata e individua un pertugio invisibile trovando l’angolino tra gli applausi del pubblico. Lo stesso Sestili non si accontenta, ma stavolta il portiere si oppone e respinge in angolo. Al diciottesimo l’Eta Beta trova il pareggio in seguito a calcio d’angolo con un bel gol di esterno destro di Tonucci. Gli ascolani non ci stanno e dopo circa cinque minuti trovano il nuovo vantaggio. Felicetti stoppa come può una palla, vede arrivare Pereira che scaglia un missile all’incrocio dei pali. Il primo tempo termina con un paio di azioni di cui una per parte, prima con Ettaj e dopo con Guerrieri, ma in entrambi i casi i portieri respingono di piede le conclusioni avversarie.
Nel secondo tempo Adverso PlanetWin365 passa immediatamente in vantaggio dopo pochi secondi con Sestili, che sfrutta al meglio un prezioso assist dello scatenato Felicetti. Passano sette minuti e lo stesso bomber suggella la prestazione maiuscola con un gol dopo un’azione di calcio d’angolo con scambio Schiavi – Guerrieri. Felicetti è immarcabile ma la sua prodezza s’infrange sull’ennesimo palo di questa stagione. Al diciottesimo gli ospiti tentano di riaprire la gara e ci riescono con un tiro da fuori di Pietrelli che, complice una deviazione, termina in rete. I bianconeri però vogliono i tre punti e Felicetti, dopo aver rubato palla a centrocampo, deposita la sfera nella rete lasciata sguarnita nel tentativo di giocare con il quinto di movimento.
L’Eta Beta non è una squadra che molla, ma i tentativi dei fanesi vengono respinti ottimamente da Luciani. A pochi minuti dalla fine gli ospiti segnano con Pedinelli che solo in area non ha difficoltà a trovare la rete. Nel finale c’è spazio per due contropiedi ascolani. Nel primo una stupenda discesa di Pereira mette Schiavi davanti alla porta ma il tiro del laterale ascolano è impreciso. Lo stesso Schiavi poco dopo ha un’altra chance ma non riesce a inquadrare la porta.

Adverso PlanetWin365 – Eta Beta 5-3

Tabellini :
Adverso PlanetWin 365:
Luciani, Guerrieri, Sestili, Cao, Pereira, Felicetti, Schiavi, Olivastri, Traini, Di Girolamo, Simoni. All. Di Cesare
Eta Beta: Palmucci, Bruni, Pietrelli, Tonucci, Della Martero, Iacucci, Ettaj, Furlani, Pedinelli, Palazzi, Artigiani, Renzi. All. Bargnesi
Reti: 1-0 Sestili, 1-1 Tonucci, 2-1 Pereira