Veniamo alla cronaca; questa volta i ragazzi di Travaglini partono determinati e concentrati. Si chiudono bene e mostrano qualche buona trama offensiva. Alla prima vera occasione Morganti buca il portiere ospite su assist di Big Mac Travaglini, uno strepitoso primo tempo x il bomber, specie nelle veste non sempre usuale di assist-man. Poco dopo sempre i due attori protagonisti, con stesse modalità; assist del numero 8 ascolano con Morganti che stavolta sfiora il palo. La Mandolesi si rende pericolosa con un tiro da fuori parato da ancora una volta un’ottimo Trasatti e alla prima vera occasione pareggiano il risultato. Ma l’Adverso non ci sta e Cipollini,”man of the match”, decide di entrare nella storia della società e segna due gol in rapida successione. A fine primo tempo ingenuità dei ragazzi ascolani che commettono il sesto fallo per il tiro libero affidato al numero 6 ospite, che ciabatta la palla tirando due metri fuori. ” A volte si calcia il pallone per come si è veramente” . Il primo tempo termina sul 3-1. A inizio secondo tempo la Mandolesi accorcia subito le distanze su calcio di punizione, ma i ragazzi di Travaglini non sentono il colpo e piano piano affondano i colpi stabilendo la definitiva superiorità territoriale. Big Mac Travaglini segna il suo meritato gol, poi ancora Cipollini suggella la storia con altri due gol. Il numero 11 e soprattutto il numero 9 degli ospiti cercano di innervosire la partita ma Gasparri e Trasatti decidono che in questa partita non ce n’è più per nessuno. Nel finale da segnalare il meritato debutto di Giordani.
Un plauso particolare vogliamo segnalarlo per il mister Paolo Travaglini, che con la sua competenza,professionalità e capacità sta portando a casa i frutti del suo notevole lavoro.
Ora bisogna continuare a lavorare sodo senza rilassamenti, la strada è ancora lunga e dura. Venerdì altra difficile e insidiosa trasferta contro la compattezza della squadra di Marco Marignani.