La Coppa Italia Velocità prende il via all’Autodromo Piero Taruffi di Vallulnga. Questo evento segna l’inizio di una nuova stagione di emozioni e competizioni ad altissimo livello.
In preparazione al primo round, sono stati organizzati una serie di webinar rivolti agli iscritti alla manifestazione, tenuti dal Settore Tecnico FMI. Questi incontri hanno costituito un importante momento di aggiornamento e formazione, focalizzati soprattutto sull’incremento della sicurezza in pista.
Le categorie presenti in questa edizione includono la Dunlop Cup 1000 e 600, la Pirelli Cup 1000 Sbk e Riders, nel Trofeo Italiano Amatori troviamo la 600 Pro, la RR Cup, la 1000 avanzata e base. La Yamaha R3 Cup, il National Trophy 600 e l’Italian Sportbike che comprende le Aprilia 660, le Yamaha R7 e le Kawasaki 400 4 cilindri, completano le griglie della Coppa Italia.
Un particolare accento è posto sulla Dunlop Cup, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, EMG Eventi e Dunlop, darà vita al progetto “ROAD TO DUNLOP CIV”. Questa iniziativa, una sorta di borsa di studio, è stata concepita con l’obiettivo di facilitare il passaggio dei talenti emergenti dalla Dunlop Cup al Dunlop CIV, aprendo loro le porte verso un futuro ancora più promettente nel mondo delle competizioni motociclistiche.
Con un totale di 230 piloti pronti a sfidarsi sul tracciato, sabato si svolgeranno due turni di qualifiche per tutte le categorie, mentre domenica le gare prenderanno il via a partire dalle 9.40, promettendo spettacolo e adrenalina per tutti gli appassionati.