ASCOLI – Dalla collaborazione tra Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche il 5 aprile prenderà il via l’iniziativa “Allenamente”: ossia esercizi per memoria e attenzione.
Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che saranno messi disposizione gratuitamente ogni lunedì e giovedì alle ore 18 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “ACLI-ALLENAMENTE”.
Il corso è a partecipazione gratuita per i tesserati alle Acli provinciali di Ascoli Piceno ed ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.
“Gli obiettivi di questo progetto – dicono i dirigenti di Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche – sono molteplici, come quelli che esempio troviamo anche nella Legge Regionale numero 1 2019 ossia quella sulla promozione dell’invecchiamento attivo e della valorizzazione del ruolo delle persone anziane nella comunità, promuovendo la loro partecipazione alla vita familiare e sociale. Le attività proposte, inoltre, rappresentano un importante strumento per utilizzare in maniera corretta il tempo libero a disposizione in un periodo nel quale i cittadini vengono invitati ad uscire di casa il meno possibile. Tali attività sono dunque consigliate a varie fasce di età della popolazione”.
Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.