Amatori Rugby Ascoli vs Rugby Falconara Dinamis 8 a 29
Brutta sconfitta per l’Amatori, in casa, contro il Fabriano Rugby, partita dal punteggio inopinabile anche se, la squadra di casa non ha demeritato, costruendo gioco ed azioni. All’inizio, tutto lasciava ben sperare per una vittoria casalinga, squadra motivata e preparata, scesa in campo per vincere ma, non aveva fatto bene i conti con l’avversario, il Falconara, squadra costruita con giocatori di categoria che hanno ben interpetrato i fondamentali di questo gioco, dinamismo, possesso palla, aggressività e voglia di vincere
Nel primo tempo è la squadra di casa che và in vantaggio, con una punizione da tre punti realizzata da Daniele Malloni, poi, subisce, incredula, ben 4 mete dal Falconara, con una sola trasformazione, frutto di grosse disattenzioni in fase difensiva, a cui, nulla poteva il pur bravo estremo dell’Ascoli, Alfredo Vaglieco, sua la meta di reazione sul finire del primo tempo che, si chiudeva sul puntegggio di 22 a 8.
Nel secondo tempo è l’Ascoli a spingere sull’accelleratore, con veemenza, senza riuscire a capitallizzare il gioco espresso, anzi, è la squadra ospite a colpire ancora, con una ripartenza fulminea su un’intercetto in fase offensiva dell’Amatori, quinta meta. Peccato, un’Ascoli oggi, leggermente appannato nel gioco dei suoi uomini chiave. A Domenica prossima la possibilità di riscatto con il Fabriano, ancora, in casa nostra. Punteggio finale 8 a 29. Una punizione più una meta x l’Ascoli, cinque mete e due trasformazioni per il Falconara.