L’iniziativa di promozione della salute dell’Unione Sportiva Acli Marche, infatti, ha di nuovo coinvolto numerose persone di ogni età che non si sono perse questo appuntamento e hanno voluto aderire all’invito formulato dagli organizzatori.
“Salute in cammino” è in primo luogo una iniziativa di prevenzione della salute che permette a chi partecipa di fare movimento, consumare calorie, combattere l’insorgenza di varie patologie come il tumore al seno, il diabete e le malattie cardiovascolari.
Oltre all’obiettivo della promozione della salute, però, questa volta “Salute in cammino” ha permesso ai partecipanti di ammirare le bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche di Castorano grazie alla camminata che si è diretta verso la frazione Pescolla e grazie alla visita guidata del centro storico (torre civica, chiese, ex prigione pontificia).
“Salute in cammino” di sabato scorso è stata inoltre una nuova tappa di avvicinamento all’iniziativa delle pro loco della vallata del Tronto “Passeggiando e mirando per i colli Truentini” che si svolgerà il 2 giugno.
In questi mesi, infatti, l’Unione Sportiva Acli sta facendo conoscere ai propri iscritti ed a tutti coloro che partecipano alle iniziative i comuni ed i percorsi che saranno attraversati durante la manifestazione che partirà, il 2 giugno, da Monteprandone e si concluderà a Castel di Lama.
Dopo Colli e Castorano nei prossimi giorni saranno attraversati Monteprandone (sabato 21 maggio con partenza alle 21 dal Santuario Madonna delle Grazie) e Spinetoli (lunedì 23 maggio con partenza alle 20,30 da Casa Santa Maria”.