A&S C5, Tino Pérez “Non ho ancora studiato l’avversario Askl Ascoli, ma ho massimo rispetto per loro”
In vista del Memorial Antonio Bellini che si disputerà Sabato 8 Settembre a Monterocco abbiamo ascoltato il coach Tino Pérez, 49 anni, spagnolo di Toledo, da gennaio alla guida dell’AcquaeSapone Unigross e vincitore di Coppa Italia e Scudetto nella passata stagione.
A&S disputerà un triangolare ad Ascoli cosa si aspetta dall formazione visto che il campionato e la Champions si avvicinano ?
“Per noi il triangolare di Ascoli arriverà alla conclusione della terza settimana di preparazione, dalla squadra mi aspetto di vedere progressi dal punto di vista atletico e tecnico. L’importante è evitare infortuni e prepararsi per le ultime settimane di precampionato in cui lavoreremo con maggior insistenza sulla parte tattica”.
la settimana successiva farà ritorno ad Ascoli per il turno di coppa della divisione contro l’ASKL debuttante in serie B che ASKL si attende?
“Non ho ancora studiato l’avversario Askl Ascoli, ma ho massimo rispetto per loro, anche se sono di serie B. La categoria conta poco: siamo ad inizio stagione e si gioca in una partita a eliminazione diretta. Sarebbe molto grave da parte nostra sottovalutare l’impegno o pensare di vincere solo perchè siamo di due categorie superiori. Dovremo lottare e conquistare la qualificazione sul campo”.
Quali sono gli obbiettivi per la nuova stagione?
“L’obiettivo è restare umili, lavorare tanto, essere compatti dalla prima all’ultima partita. Non dovremo avere la pancia piena per le vittorie dell’anno scorso. Se oggi il bicchiere è pieno, per aver vinto due titoli, dobbiamo svuotarlo e riempirlo con acqua fresca e nuova. COsì proveremo a competere su tutti i fronti, perché questo è il compito che ci attende”.