Ascoli buon pari con il Novara
L’Ascoli conquista un buon punto contro la capolista Novara. L’1-1 finale permette al neo-tecnico Castori di iniziare bene l’avventura sulla panchina bianconera.
Il cuore dell’Ascoli ferma il Novara capolista e permette ai bianconeri di ritrovare un pareggio dopo tre sconfitte consecutive che avevano condotto Gustinetti all’esonero. Mr Castori prova a cambiare le carte schierando un 4-3-3 con Sommese Djuric e Lupoli in attacco con Giorgi ,Moretti e di Donato a centrocampo. Mr Tesser deve fare a meno degli infortunati Centurioni, Cossentino e Rigoni. La prima frazione si vede un gioco lento e prudente da parte di entrambe le formazioni, e il gioco latita. La prima occasione è dell’Ascoli .Al 17′ su cross di Djuric dalla destra, nè Giorgi, nè Lupoli riescono ad indovinare la zampata vincente. La gara è dura ma il gioco latita e la nuova palla gol giunge solo al 42” ad opera del Novara.Corner dalla sinistra di Motta, sul primo palo Scavone corregge di testa, Gonzales da pochi passi non riesce a impattare. La seconda frazione è sicuramente più vivace e la prima occasione è dell’Ascoli al 5′ con Lupoli, lanciato a rete da Cristiano, fugge verso la porta ma a contatto con Ujkani non riesce a trovare il bersaglio grosso. Nel momento migliore dell’Ascoli la capolista passa in vantaggio. Bertani ben servito in area da Morganella si lascia cadere su lieve contatto tra Faisca e Ciofani. Per Tommasi è calcio di rigore. Dal dischetto Motta realizza con freddezza per il vantaggio dei ragazzi di Tesser. Un minuto più tardi l’Ascoli pareggia: Cristiano entra in area da sinistra, Morganella lo contrasta con un braccio. Anche in questo caso per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto Lupoli non sbaglia. La gara si accende ma le varie occasioni da gol non si finalizzano. Alla fine il risultato non si schioda dal pareggio. Il Novara interrompe la sua serie positiva di 5 vittorie consecutive ma comunque resta primo; l’Ascoli prende fiducia in un difficilissimo momento. Forse Castori può fare il miracolo.
ASCOLI (4-3-3): Guarna, Ciofani, Faisca, Micolucci, Giallombardo; Moretti, Di Donato, Giorgi (42’st Uliano); Sommese (1’st Cristiano), Djuric (16’st Romeo), Lupoli. A disp. Coser, Masini, Romeo, Marino, Mendicino. All. Castori
NOVARA: Ujkani, Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti (47’st Gigliotti G.); Scavone (25’st Shala), Porcari, Marianini; Motta; Bertani (31’st Rubino), Gonzales. A disp. Fontana, Gheller, Drascek, Gigliotti E. All. Tesser
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa
MARCATORI: 14’st Motta (rigore, N), 15’st Lupoli (rigore, A)
NOTE: spettatori 5479 (4555 abbonati) per un incasso di 18.125,25 € (rateo 13.143,25 €) , recupero 1’+3′. Ammoniti Micolucci e Morganella.