Prosegue in casa Ascoli la presentazione agli organi di informazione dei volti nuovi.
Questa mattina è stata la volta dell’attaccante Maecky Fred Ngombo, che qualche giorno fa si è legato al club bianconero per tre anni:
“Ho scelto l’Ascoli per il calore dei tifosi, per il Mister e il suo staff” – ha dichiarato il neo bianconero – “Sui tifosi mi sono documentato sul web, ho visto i video e devo dire che sono sorprendenti; so che l’Ascoli è un club storico e anche questo ha influito sulla mia scelta. Penso che l’Ascoli sia una buona squadra e poi il campionato italiano è uno dei migliori. Sono un attaccante fisico, che ama giocare con un altra punta al proprio fianco, a prescindere dal modulo che il Mister sceglierà. Sono un giocatore veloce, che ama la profondità e attaccare gli spazi. Il calciatore famoso che mi piace in assoluto? Ronaldo, ma quello che giocava all’Inter. Quanti gol mi piacerebbe segnare? Spero di fare il meglio possibile”.
Al fianco di Ngombo c’era il Direttore Generale Gianni Lovato:
“Siamo molto contenti di avere nelle nostre file un giocatore come Ngombo; pur essendo giovane, ha avuto significative esperienze in ambito internazionale che possono essere utili alla causa. E’ un attaccante possente, dalla doti fisiche importanti, siamo convinti che potrà fare bene. C’erano molti club interessati a lui, ma è stato bravo Tesoro a contattare subito il suo agente”.