Ieri, mercoledì 17 giugno, l’Ascoli Calcio è tornato a giocare una partita di campionato contro la Cremonese per recuperare il 25^ turno di Serie BKT. Partita terminata per 1 a 3 a favore dei marchigiani che hanno iniziato male il nuovo “mini campionato” come il mister Abascal ha iniziato male la sua era sulla panchina della prima squadra dopo la vittoria del campionato 2 con la Primavera del club di corso Vittorio Emanuele.
Ascoli ora concentrato a preparare e a prepararsi per il match serale interno di domenica 21 giugno quando in Ascoli arriveranno il Perugia e l’ex allenatore Cosmi che in Ascoli viene ben ricordato anche e soprattutto per la salvezza rimediata dopo il doppio 0 a 0 contro la Virtus Entella ai playout. Ci saranno tanti protagonisti, ma non ci sarà Simone Padoin squalificato dal Giudice Sportivo per aver superato la quota dei cinque cartellini gialli stagionali che ora lo constringe a saltare la prossima gara.
Ottava ammonizione per Mirko Eramo, terza per Davide Petrucci e prima anche per l’allenatore Guillermo Abascal mentre restano in diffida Michele Cavion e Raffaele Pucino.