Che il 2020 non era un anno felice era appurato ma si chiude con l’ennesimo lutto. Se n’è andato infatti oggi all’età di 82 anni Renato Campanini.
Ex attaccante bianconero e vero e proprio mito del Picchio con 74 reti in 184 presenze, divenne il miglior marcatore della storia bianconera. Un’icona dell’Ascoli Calcio, assieme al Presidentissimo Costantino Rozzi e a Carletto Mazzone.
A dare la notizia è la pagina Facebook Ascoli Calcio Fan Club “Riposa in Pace ‘Faccia da Gol’ e grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato”
Anche l’Ascoli Calcio sul proprio sito scrive
” Se n’è andato questa mattina, all’età di 82 anni, a Pieve di Cento, Renato Campanini, il bomber bianconero di tutti i tempi.
A conclusione di un 2020 nefasto, se ne va un altro pezzo di storia bianconera, “la faina”, “faccia da gol” – come lo avevano soprannominato i tifosi del Picchio – colui che a suon di gol aveva contribuito alla doppia promozione dell’Ascoli dalla C alla Serie A dal ’72 al ’74.
Con 76 gol, messi a segno nei sei anni di militanza in bianconero (dal ’69 al ’75) e 185 presenze in campionato, Campanini è il miglior marcatore di sempre, rimasto nei cuori di tutti i tifosi dell’Ascoli.
Il Club bianconero, da Patron Pulcinelli, alla Dirigenza, ai tesserati e dipendenti tutti, piange la scomparsa di Renato ed esprime profondo cordoglio alla Famiglia.
Ciao Renato, cuore bianconero!
Foto Ascoli Calcio