Sul gradino più alto del podio per il terzo anno consecutivo. Argento per Ura.Gano Volley.
Tabaccheria Lo Spaccio Del Doganiere Volley Pagliare 3
Ura.Gano Volley 1
VOLLEY PAGLIARE: Paoletti B. 8, Stehlikova 9, Benigni 5, Camaioni 15, Curzi 6, Paolini 18, Marcozzi (l), Paoletti E. N.e.: Colonnella. 1. All. Cottilli – Calvaresi.
URA.GANO VOLLEY: Valente 3, Maurizi 6, Concetti 13, Moretti F. 7, Pistolesi 10, Foresi 7, Marzetti (l), Moretti G. N.e. Iacoponi, Riccioni, Mennecozzi: All. Viola – Pieragostini.
Parziali: 25-16, 22-25, 25-17, 25-22.
Arbitri: Marini – Traini.
Grottammare – Torna a fare festa il Volley Pagliare, che dopo aver conquistato il titolo Provinciale Under 16 poche settimane fa, mette in bacheca anche quello Under 18, certificando così l’ottimo livello del settore giovanile della società ascolana.
Il 3-1 finale racconta anche del grande talento della Ura.Gano Volley, il progetto che unisce le società di Monte Urano e Montegranaro, nelle cui fila si sono messe in mostra ragazze di indubbio valore, in grado di combattere ad armi pari contro la formazione di Camaioni e compagne.
L’Ura.Gano si presentava infatti fin da subito in campo agguerrita, con Foresi e Concetti asse portante del gioco di coach Viola in diagonale, le ottime Pistolesi e Maurizi al centro, con in banda Moretti e Valente, ed il libero Marzetti. Rispondeva coach Cottilli con Benigni e Paolini in diagonale, l’onnipresente Stehlikova e Curzi al centro, capitan Camaioni e Paoletti di banda, e con il libero Marcozzi in ricezione e difesa.
Nel primo parziale si procede punto a punto, con l’Ura.gano che prova a portarsi avanti di un break sul 7-9. La risposta di Pagliare, con l’efficace servizio di Sara Curzi (3 aces per lei), produce un parziale di 5-0, che consente a Pagliare di scavare il solco. L’Ura.Gano soffre in ricezione ed in fase cambiopalla e non riesce a reagire, consentendo agli attacchi di Paolini di fissare il punteggio sul 25-16.
Nel secondo set l’Ura.Gano riesce a ritrovare fiducia e, nonostante Pagliare reagisca come nel primo set da 6-9 a 12-10, le ragazze di coach Viola iniziano a difendere con più efficacia ed a ricostruire contrattacchi vincenti. Foresi sale in cattedra anche dai 9 metri (3 aces per lei nel parziale) con il supporto di una straordinaria Elisa Concetti, autrice di ben 7 punti nel parziale.
’Ura.Gano Volley chiude 22-25 e pareggia i conti.
Nel terzo set è la formazione fermana a realizzare il filotto iniziale (da 7-5 a 7-11), sempre grazie ai velenosissimi servizi di Elena Foresi. Pagliare risponde colpo su colpo e smorza lo slancio delle avversarie grazie all’efficacia al servizio, che mette costantemente in difficoltà la ricezione della Ura.Gano Volley e consente alle ragazze di coach Cottilli di portarsi sul 2-1 (25-17).
Nel quarto parziale le biancazzurre fermane provano a reagire già dai primi scambi, ma i colpi di una Ester Paolini ispiratissima (7 punti dei suoi 18 totali solo in questo set), portano Pagliare sul 24-18. Quando i giochi sembrano fatti, Concetti e compagne riescono ad annullare ben 4 palle match, per poi capitolare sul più bello, 25-22.
Pagliare vince il titolo ed accede alla fase regionale, alla Ura.Gano Volley tanti applausi da parte del pubblico presente a Grottammare, con un pizzico di amarezza per non essere riuscite ad allungare il match al tiebreak.
SEMIFINALI
Tabaccheria Lo Spaccio Del Doganiere Volley Pagliare 3
Pallavolo Sibillini 0
VOLLEY PAGLIARE: Paoletti B. 8, Stehlikova 9, Benigni 5, Camaioni 15, Curzi 6, Paolini 18, Marcozzi (l), Paoletti E. N.e.: Colonnella. 1. All. Cottilli – Calvaresi.
PALLAVOLO SIBILLINI: Marcantoni, Sciamanna, Patalocchi, Cappelletti, Galloppa, Salusti, Annessi, Del Zompo Morelli E, Blasi, Morelli V (L). All: Cupelli
ARBITRI: Traini – Marini
PARZIALI: 25-22, 25-20, 25-16
Ura.Gano Volley 3
Libero Volley 0
URA.GANO VOLLEY: Valente 3, Maurizi 6, Concetti 13, Moretti F. 7, Pistolesi 10, Foresi 7, Marzetti (l), Moretti G. N.e. Iacoponi, Riccioni, Mennecozzi: All. Viola – Pieragostini
LIBERO VOLLEY: Briani, Collina, Fratoni, Piciacchia, Pellegrino, Scaramucci, Esposto, Travaglini R, Travaglini A, Manfroni, Travaglini G, Kuci, Panichi, Peroni. All: Damiani
ARBITRI: Schinchirimini P – Settimi
PARZIALI: 25-21, 25-21, 25-22