ASCOLI-PERUGIA 1-0, commenti post gara
L’Ascoli conquista tre punti pesanti contro il Perugia e riporta serenità in un ambiente che soffriva per un periodo non molto fortunato. Il gol vittoria porta la firma di Collocolo.
ASCOLI (4-3-1–2): Leali; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Falasco (35’ st Giordano); Collocolo, Buchel (27’ st Eramo), Caligara (27’ st Giovane); Falzerano (14’ st Marsura); Forte, Gondo (27’ st Mendes). A disp.: Guarna, Quaranta, Lungoyi, Ciciretti, Donati, Proia, Tavcar. All.: Breda
Mister Breda “Mi sono piaciuti l’atteggiamento e la voglia di essere intensi, di combattere; quando proponi qualcosa di nuovo ci vuole una fase di assestamento, senza dimenticare che di fronte avevamo una squadra aggressiva. Era importante partire col piede giusto e andare oltre le difficoltà. Alla fine abbiamo fatto un tiro in porta e anche sporco, ma c’è stato l’atteggiamento di una squadra che voleva vincere”.
Botteghin: “Giocare a quattro dietro non è stato un problema perché, indipendentemente da chi gioca – io, Bellusci, Simic, Tavcar e Quaranta – siamo sempre uniti, dobbiamo ragionare da squadra e aiutarci. Ora analizzeremo gli errori commessi e archiviamo in fretta la gara di oggi, volevamo vincere a casa nostra e davanti ai tifosi dopo che nelle ultime gare avevamo fatto male”.
Collocolo: “E’ la prima volta che segno 4 gol nella stessa stagione, sono contento, spero di farne altri per la squadra. La dedica è per noi, come squadra, per i tifosi e per la piazza”.