“Con la conferenza stampa che il Presidente Bellini, i soci e la Dirigenza al completo hanno tenuto ieri pomeriggio si è aperta ufficialmente la nuova stagione sportiva” – ha esordito la responsabile della Comunicazione Valeria Lolli– “Nonostante siamo appena ai primi giorni di giugno si avverte nell’aria e fra i tifosi una gran voglia di ripartire quanto prima e se per tenere sempre calda la propria passione ci sono tutte le iniziative legate alla programmazione della prossima stagione, per i ragazzini c’è la possibilità concreta di non staccare la spina col calcio neanche in estate. E’ in quest’ottica che si collocano gli “Ascoli Picchio Camp”, l’occasione giusta per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, ma anche della formazione”.
“Si tratta di una novità per l’Ascoli Picchio” – ha dichiarato Giuseppe Cinti, in rappresentanza dell’Area Marketing bianconera – “Un’esperienza che ci auguriamo trovi il massimo consenso da parte dei ragazzi dai 6 ai 15 anni e dei loro genitori. I Camp saranno organizzati da “Giocamondo” per quanto attiene la sfera ricreativa e ludica, mentre per quanto riguarda l’aspetto formativo saranno i tecnici del Settore Giovanile dell’Ascoli Picchio a condurre gli allenamenti. Abbiamo così rafforzato la partnership già esistente con Giocamondo, società ascolana leader nell’organizzazione di soggiorni e camp estivi per bambini e ragazzi”.
A prendere la parola e a spiegare nel dettaglio in cosa consistono gli Ascoli Picchio Camp è stata Giorgia Camaioni, responsabile per Giocamondo dei camp:
“Si tratta di camp giornalieri che si terranno fra giugno e luglio presso la struttura “Oasi Carpineto, sita in Località Carpineto ad Ascoli Piceno. Saranno quattro i turni, riservati a gruppi di 50 fra ragazzi e ragazze: dal 15 al 20 giugno, dal 22 al 27 giugno, dal 29 giugno al 4 luglio e dal 6 all’11 luglio. I primi due turni sono rivolti a bambini fra i 6 e i 10 anni, gli altri due a ragazzi dagli 11 ai 15 anni. La giornata tipo inizia alle 8:45 per terminare alle 18:00 ed è ricca di attività, dal calcio all’equitazione, alla piscina fino al tiro con l’arco e le escursioni nel parco avventura”.
Per informazioni sugli Ascoli Picchio Camp è possibile scaricare la brochure cliccando sul banner, che da domani sarà sulla Home Page di questo sito, o scrivendo un’e-mail a giorgia@giocamondo.it.