Ascoli Calcio fc 1898

Ascoli Picchio e Nike: nella s.s. 2016-2017 il “baffo” oro dei top team

nike-logo-hi

L’Ascoli Picchio chiude dopo quattro anni di collaborazione il proprio rapporto con l’azienda Max Sport, sponsor tecnico del club bianconero dalla s.s. 2012-2013: quattro anni intensi quelli vissuti con le maglie della giovane azienda  siciliana della famiglia Nocita, quattro anni di dolori e gioie, dalla retrocessione in Lega Pro al fallimento, punto più basso della gloriosa storia del Club, fino alla risalita, la rinascita targata Bellini e soci, l’immediata promozione in Serie B e l’ultima sofferta salvezza.

L’Ascoli Picchio volta pagina, ieri comunicando in conferenza stampa la nuova struttura societaria, oggi annunciando che nella stagione 2016-2017 il proprio nome farà rima col “baffo” più famoso del mondo: Nike sarà infatti fornitore ufficiale del materiale sportivo dalla prima squadra al Settore Giovanile.

E non è finita qui. Solo nella stagione 2016-2017 il marchio Nike sulle maglie bianconere dell’Ascoli Picchio sarà color oro come quello utilizzato per i “top team”: una maglia unica al mondo quella che indosseranno i bianconeri nel prossimo campionato proprio per dare una sorta di  benvenuto al club marchigiano nell’olimpo dei marchi sportivi.

Un binomio quello fra Ascoli Picchio e Nike che la società bianconera auspica sia vincente così come il significato greco di “Nικη”, vittoria.